SOS CAMBIO DI STAGIONE: QUALI NUTRIENTI SONO UTILI IN QUESTO PERIODO?
- Team Complife

- 15 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Qualunque sia il cambio di stagione che dobbiamo affrontare, capita spesso di sentirci stanchi, spossati come se non avessimo abbastanza energie, ma non solo, spesso a causa degli sbalzi di temperatura si spalancano le porte ai “malanni di stagione”.
Per ritrovare l’energia necessaria, nonché supportare il proprio sistema immunitario, gli integratori alimentari forniscono, insieme ad una dieta sana ed equilibrata, dei nutrienti utili a supporto il benessere dell’organismo.
Quali nutrienti possono essere utili soprattutto in questo periodo?
La vitamina D: In autunno e in inverno, le giornate sono più brevi e l'intensità dei raggi solari diminuisce, ed il corpo produce meno vitamina D. La vitamina D è importante per il sistema immunitario, l’umore e la salute delle nostre ossa.
La vitamina C: Il corpo umano non può produrre vitamina C e non può nemmeno immagazzinarla, la sua integrazione può essere utile soprattutto nei mesi più freddi per aiutare il sistema immunitario, la salute e il benessere generale.
Le vitamine del gruppo B: Hanno un ruolo di supporto dell’organismo, una carenza di vitamine infatti, può avere un impatto negativo sulla produzione di energia a livello cellulare, causando stanchezza e affaticamento.
Minerali: Come Zinco, Selenio, Ferro, vengono spesso assunti in modo sinergico, ottimi alleati nel supporto al nostro sistema immunitario, il cui ruolo è proprio quello di garantire e difendere il nostro organismo.
Ricorda: valuta sempre le tue esigenze personali: ogni persona ha bisogni integratori diversi basati sullo stile di vita, sull’alimentazione e le eventuali carenze.
Consulta sempre un professionista per comprendere quali integratori sono più adatti per te!



Commenti