S.O.S Rughe e invecchiamento cutaneo!
- Team Complife

- 29 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Quando la pelle invecchia, i suoi processi di rinnovamento rallentano e la sua struttura si indebolisce. Le sostanze che mantengono la pelle soda e liscia come COLLAGENE ELASTINA E ACIDO IALURONICO iniziano a ridursi, di conseguenza la nostra pelle inizia a perdere luminosità, elasticità e compattezza, con la conseguente comparsa delle rughe.

Questo processo della pelle inizia, intorno ai 25 anni, e viene definito invecchiamento cutaneo ed è dovuto a una combinazione di fattori:
Fattori interni: il processo di invecchiamento naturale (o biologico) predeterminato dai nostri geni
Fattori esterni: fattori ambientali che causano stress ossidativo, per esempio esposizione ai raggi solari, inquinamento, stress, fumo e mancanza di sonno.

PRODOTTI ANTI AGE SI O NO?
I prodotti anti-age forniscono alla pelle grandi quantità di agenti antiossidanti (fondamentali per contrastare l'azione dei radicali liberi) e nutrienti, per fornire alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno per difendersi dai processi di invecchiamento.
Per quanto riguarda il fotoinvecchiamento, invece, un ruolo primario è svolto dalla prevenzione, per tale ragione è assolutamente necessario proteggere la pelle utilizzando adeguati filtri solari.
Vieni a scoprire con noi i test anti age!



Commenti