top of page

NUOVI TREND – quali novità del mondo cosmetico vediamo nei nostri lab?

  • Immagine del redattore: Team Complife
    Team Complife
  • 21 ago 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 29 set 2023


Donna con arance per cosmetici

Grazie alla presenza internazionale dei nostri laboratori, abbiamo modo di vedere tantissimi trend e con questo articolo vorremmo condividere le principali tendenze individuate dal nostro team.


DIAMO UNA SBIRCIATINA!



ree

BASTA ANTI-RUGHE, MEGLIO INVECCHIARE BENE

Sempre meno prodotti anti-invecchiamento, per dare spazio a creme e sieri che invece promettono, più realisticamente, di portare un miglioramento alla pelle di ogni età.

L’attenzione quindi si sposta dall’alti-age al well ageing (invecchiare bene) e sulla consapevolezza ed accettazione della bellezza di sé ad ogni età.


COSMETICI EMOZIONALI

Tra le nuove tendenze anche l’offerta di cosmetici che potrebbero avere un effetto più profondo sul consumatore, che supera il semplice effetto fisico e raggiunge una sfera più emozionale.


Questo risultato è determinato dall'esperienza che ogni persona ha del prodotto in sé e che potrebbe essere data dal suo profumo, dalla sua texture, dalla tipologia di applicazione. Coccoliamoci di più!


ree


COSMETICI SOSTENIBILI

Una tendenza macro che si fa sempre più presente anno dopo anno. La nostra consapevolezza come consumatori verso il tema della sostenibilità infatti è in crescita e di conseguenza dovrà rispondere il mercato.

Particolare attenzione viene dedicata all'upcycling degli ingredienti dei prodotti, tanto che quello che potrebbe essere considerato un rifiuto è ormai una nuova risorsa, che può portare ad un virtuoso ciclo di riutilizzo.





Inoltre, si parla molto di bellezza verde e blu, che va verso la concezione di prodotti che non impattano in maniera negativa sull'ambiente e sugli oceani, come i prodotti biodegradabili.


ree


WATERLESS & MULTITASKING

I prodotti senza acqua, come i prodotti solidi, sono una tendenza in crescita, già avvistata l'anno scorso, ma sempre più forte dato che l'acqua sta rapidamente diventando una risorsa molto limitata.


Infine, anche i prodotti multi tasking sono una bella novità per questa categoria in quanto condensano in 1 solo prodotto più usi, rispondendo alla necessità generale di consumare meno e quindi avere sempre meno impatto sull'ambiente!


 
 
 

Commenti


bottom of page